Tradizione e Innovazione

Dal 1957 coltiviamo ortaggi nelle fertili terre dell’ex Lago del Fucino, alle porte del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Nel 1984 abbiamo realizzato un primo stabilimento per confezionare carote in sacchetti, casse e vassoi. Dai primi anni 90 collaboriamo con la Grande Distribuzione Organizzata sia in Italia che nei principali paesi europei. Per garantire la freschezza e la disponibilità del prodotto in modo continuativo, abbiamo esteso la produzione e l’approvvigionamento ad altre regioni italiane che beneficiano, in alcuni mesi dell’anno, di temperature più miti rispetto all’Abruzzo. Dal 2015 coltiviamo e commercializziamo la “Carota dell’Altopiano del Fucino” ad indicazione geografica protetta (I.G.P.). La conoscenza del territorio, delle tecniche di coltivazione, dei processi di conservazione e confezionamento assicura ai nostri clienti carote sane e controllate in conformità con i più rigidi disciplinari vigenti nel settore. Il patrimonio di competenze, accumulato in oltre 60 anni di attività, è oggi custodito dalla terza generazione presente in azienda.

ESPERIENZA

L’esperienza ci ha insegnato come coltivare e quando raccogliere le carote migliori nel rispetto della filiera agricola e degli elevati standard qualitativi Global G.A.P. (Good Agricolture Pratice)

TECNOLOGIA

La Tecnologia ci consente di Selezionare, Pesare e Confezionare il prodotto con processi efficienti e rigorosi (Certificati I.F.S. Food, HACCP)

SOSTENIBILITA'

Il rispetto per il nostro Territorio e la Comunità di cui facciamo parte ci obbliga a minimizzare gli impatti ambientali e riutilizzare i residui dei nostri cicli di lavorazione